Termini e condizioni

Il partecipante, nel compilare e inviare il form “Prenota escursione” pubblicato nella scheda tecnica della singola attività,dichiara di aver letto ed accettato i seguenti termini e condizioni, cui copia è sempre presente nello zaino della Guida, per eventuale consultazione.

TERMINI E CONDIZIONI

1.Descrizione delle attività
2. Modalità di iscrizione alle attività
     2.a Informazioni generali
     2.b Modulo di prenotazione
3. Pagamento
4. Conferma dell’attività
5. Annullamento dell’ attività
    5.a Cause dell’ annullamento attività
    5.b Rimborso in caso di annullamento
    5.c Disdetta da parte del partecipante
    5.d Utilizzo del buono

1. DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ

Le attività organizzate da LA VIOTTOLA consistono in escursioni e trekking (ovvero escursioni di più giorni) guidate, ciaspolate, cammini e viaggi a piedi, corsi a tema naturalistico ed escursionistico e, più in generale, tutte le attività proprie delle Guide Ambientali Escursionistiche. Tutte le attività (salvo diverse indicazioni sulla scheda dell’attività proposta) prevedono il pagamento di una quota di partecipazione che comprende organizzazione, coordinamento ed accompagnamento,  nonchè assistenza e attività di divulgazione con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche  e regolarmente assicurata (polizza RC). Assicurazione infortuni accompagnati  NON compresa (se non diversamente indicato nella scheda tecnica dell’ escursione) ma facoltativa all’atto della prenotazione.

2. MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’
2.a Informazioni generali:
Tutte le escursioni de La Viottola sono a numero chiuso.
Per iscriversi alle attività proposte, è sempre obbligatoria la prenotazione, compilando il form “Prenota escursione” che si trova all’ interno di ciascuna scheda evento, compilare i campi richiesti, spuntare l’accettazione al regolamento d’escursione, i termini e le condizioni e la privacy policy, ed effettuare il pagamento. L’iscrizione si considera confermata solo a pagamento avvenuto.
Non è possibile presentarsi il giorno stesso dell’ evento senza aver comunicato l’ iscrizione e pagato la quota (salvo qualora l’evento presenti la possibilità di “Pagamento in loco”, sempre evidenziata sulla scheda tecnica dell’ attività).
NON sono previsti altri metodi d’ iscrizione se non compilando il form: mail, messaggi wh o SMS o altri non verranno presi in considerazione.
Le escursioni della Viottola sono sempre vietate ai bambini con età inferiore agli 8 anni, fatta eccezione per le escursioni indicate “Per Tutti”.

2.b Modulo di prenotazione:
Il modulo di prenotazione deve essere compilato con il nome di ciascun partecipante, unitamente al numero di cellulare ed all’ indirizzo mail per ogni partecipante maggiorenne.
In caso di partecipanti minorenni, è possibile compilare il form per un massimo di 2 minori accompagnati da un partecipante maggiorenne che si farà carico del corretto inserimento dei dati e sarà responsabile del minore accompagnato per tutta la durata dell’escursione.
Richiediamo sempre il numero di cellulare di ogni partecipante perché, soprattutto per le iscrizioni di più persone, se siamo in zone con poco segnale, il cellulare di un partecipante può non essere raggiungibile, ma può essere raggiungibile il numero di un altro partecipante con compagnia diversa. Allo stesso modo, in caso di “cellulare scarico”, ci sarà più facile contattare i partecipanti.

3. PAGAMENTO
Compilato il form di prenotazione, è necessario effettuare il pagamento; infatti l’ iscrizione si considera confermata solo a pagamento avvenuto.
ll costo dell’escursione è sempre indicato sulla scheda tecnica relativa all’ evento.
Il pagamento può essere effettuato tramite (non sono ammesse altre forme di pagamento, se non indicato nella scheda tecnica):
* Bonifico bancario
In questo caso l’iscrizione si intende confermata alla ricezione da parte della Viottola dell’avvenuto accredito. Per velocizzare la conferma della prenotazione è possibile inviare copia della disposizione bancaria tramite WhatsApp al numero 351.6349935.
*Stripe (Carta di credito/debito / Apple Pay / Google Pay)
Il sito si avvale della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito (Visa / Mastercard / American Express), Apple Pay e Google Pay. Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito ecc. È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all’istante. Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato). Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine.

Una volta terminata l’ iscrizione e il pagamento, riceverete una mail con la conferma della prenotazione (controllare lo spam).

4. CONFERMA DELL’ ATTIVITA’

La conferma (o l’eventuale annullamento) dell’escursione viene comunicato ai partecipanti tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno precedente l’escursione.
Unitamente alla conferma dell’ attività e per evitare qualsiasi problematica, il punto esatto di ritrovo viene inviato tramite WhatsApp (con posizione Google Maps) entro le ore 18.00 del giorno antecedente l’attività.

5. ANNULLAMENTO DELL’ ATTIVITA’

5.a Cause dell’annullamento attività.
L’escursione potrà essere annullata se:
Le condizioni meteo sono avverse e/o in assenza delle condizioni minime di sicurezza (valutazione insindacabile della Guida).
Indisposizione della Guida.
Cause di forza maggiore (DPCM sfavorevole, ordinanze locali, ecc.) non imputabili alla volontà della Guida.
Qualora sia possibile, verrà proposta un’alternativa all’ escursione annullata (con caratteristiche di lunghezza e dislivello simili) e, qualora sia possibile, verrà proposta una data di recupero dell’ escursione annullata.

5.b Rimborso in caso di annullamento.
In caso di annullamento dell’ escursione (comunicato ai partecipanti tramite messaggio WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno antecedente l’attività) in seguito ad uno dei fattori indicati sopra, non è previsto il rimborso della quota ma La Viottola invierà a ciascun iscritto un buono (pari al 100% della quota versata) valido 6 mesi dalla data di emissione (che corrisponde alla data di invio mail) e utilizzabile per la partecipazione ad una nuova attività scelta fra quelle inserite nel programma.

5.c Disdetta da parte del partecipante
La disdetta deve essere comunicata tramite messaggio WhatsApp indicando nome e cognome del partecipante che intende disdire la prenotazione.
Non è previsto il rimborso della quota versata, ma La Viottola invierà al partecipante un buono pari al 100% della quota versata utilizzabile entro 6 (sei) mesi dalla data di emissione (che corrisponde alla data di invio mail) se la disdetta viene comunicata entro le ore 12.00 del giorno antecedente l’attività prenotata.
Per le disdette comunicate dopo le ore 12.00 del giorno antecedente l’attività prenotata verrà trattenuta l’intera quota e non è prevista l’emissione del buono.
Per le disdette comunicate il giorno stesso dell’attività, per ritardo oltre i 15’ di attesa previsti dal Regolamento d’escursione o per assenza non comunicata, verrà trattenuta l’intera quota, senza aver diritto all’ emissione del buono.

5.d Utilizzo del buono
Il buono può essere utilizzato per la partecipazione ad una nuova attività scelta tra quelle inserite nel programma presente sul sito www.laviottola.it.
Per utilizzare il buono, basta inserire il codice buono (“CODICE PROMOZIONALE”) in fase di acquisto dell’attività scelta.
Il buono può essere utilizzato solo per le attività giornaliere; NON è possibile utilizzare il buono per trekking (escursioni di più giorni), viaggi e cammini.
Tutti i buoni hanno una data limite di utilizzo; trascorsa questa data il buono NON sarà utilizzabile né rimborsabile.

 

Aggiornato al 01 novembre 2022