Home Escursioni Escursionisti Esperti I Balzi dell’ Angelo Perduto

I Balzi dell’ Angelo Perduto

ASSICURAZIONE  INFORTUNI  COMPRESA                     

EVENTO  CON  POSTI  LIMITATI

I Balzi dell’ Angelo, solo per pochi anzi pochissimi!

Dopo i Balzi dell’ Ora e i Balzi del Fabbuino, questa domenica di ottobre ci porta sugli altrettanto belli (e faticosi) Balzi dell’ Angelo Perduto. Nome di fantasia, come tanti altri nomi di luoghi che ritroviamo qui in Appennino, che sembra evocare battaglie da bene e male, tra angeli e demoni. Un bel tratto ripido, in cui è necessario toccare con mano la roccia dei Balzi, che ci porterà direttamente in vetta al Monte Pizzo. Quanto si dice breve ma intenso! Dal Monte Pizzo arriveremo al Monte Grande, a quota 1531 metri da cui si potranno ammirare ampi scorci sulle cime circostanti dalla Nuda al Corno alle Scale, dal Monte Gennaio al Monte Orsigna e giù verso il basso Lizzano e Vidiciatico con le loro frazioni e i tetti del piccolo paese di Pianaccio.

Itinerario difficile in cui bisogna mettere le mani sulla roccia dei Balzi per un  ripido sentiero di crinale, classificato EE (Escursionisti Esperti). Pertanto è necessario avere PIEDE FERMO, assenza di VERTIGINI. Vista la lunghezza del percorso ed il dislivello, è necessario essere abituati alla fatica e alle escursioni in montagna.  Per garantire la massima sicurezza, il gruppo sarà costituito da un massimo di 12 partecipanti.

La Guida si riserva di modificare l’itinerario anche ad escursione in corso, nel caso valuti che non ci siano le condizioni minime di sicurezza per l’incolumità del Gruppo.

La quota comprende  organizzazione, coordinamento ed accompagnamento,  nonchè assistenza e attività di divulgazione con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche e regolarmente assicurata (polizza RC). Assicurazione infortuni accompagnati compresa.

RITROVO: Ore 9.30  Vidiciatico- Le coordinate esatte del ritrovo -con posizione Google Maps- verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione. Il punto esatto di ritrovo verrà comunicato ai partecipanti nell’avviso di conferma dell’escursione.

ATTREZZATURA  OBBLIGATORIA: Calzature da trekking alte alla caviglia impermeabili ed in buone condizioni (NO SCARPE DA GINNASTICA, NO SCARPE DA TRAIL,NO SCARPE TREKKING BASSE): se hai dubbi sulla calzatura, contatta la Guida. Ricorda che prima della partenza dell’ escursione, la Guida effettuerà un check sulle calzature con facoltà di escludere le persone con calzature ritenute non idonee ad insindacabile giudizio della Guida. Le persone escluse alla partenza per calzature non idonee, non avranno diritto a nessun rimborso (neanche parziale) della quota versata. Leggi il Regolamento di Escursione.

 ATTREZZATURA  CONSIGLIATA :Abbigliamento da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca protettiva antivento ed antipioggia, crema solare, cappellino o bandana. Bastoncini da trekking (se abituati ad usarli). Zaino-consigliato da 25 lt- (NO BORSE A SPALLA). Puoi trovare tanti consigli utili per le escursioni nella nostra pagina CONSIGLI PER LE ESCURSIONI

I nostri amici a 4 zampe NON  possono partecipare.

Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Per le pause, porta con te  alimenti calorici: cioccolata, bustine di miele, frutta secca, barrette energetiche. Adeguata scorta d’acqua. E’ buona norma portare un cambio completo da lasciare in macchina.

Se non sei sicuro che questa escursione faccia al caso tuo, contatta la Guida ( Fabrizio 351.6349935) per un consiglio. Se decidi di prenotare, leggi i TERMINI E CONDIZIONI

L’escursione viene annullata  solo in caso di condizioni meteorologiche non idonee allo svolgimento dell’ uscita.

Le iscrizioni terminano alle ore 18 del giorno precedente l’evento, salvo esaurimento dei posti disponibili. La conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento) verrà inviata-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Data

23 Ott 2022

Ora

9:30

Costo

25.00 €

Lunghezza

12 km (indicativi)

Dislivello

800 mt (indicativi)

Cai

EE

Durata

6 ore

Anello

SI

Prenota escursione

I Balzi dell' Angelo Perduto 25,00 €
Disponibilità Biglietti/Tickets: 10
Il biglietto I Balzi dell' Angelo Perduto è esaurito. Contattare la guida.