Home Escursioni Per tutti Alba a quota 1939

Alba a quota 1939

Un’ escursione imperdibile!

Ore 3.45, torce frontali, e con il buio arriviamo lassù, a quota 1939 da dove potremmo ammirare uno spettacolo senza uguali: l’alba dal Corno alle Scale. Non ci saranno parole adatte, nè aggettivi per descrivere l’inizio di un nuovo giorno: ci saranno solo i primi raggi del sole che, con tutti i colori possibili, inonderanno l’orizzonte e faranno scomparire la fatica della levataccia e della salita.

Dopo uno spettacolo straordinario come l’alba arriveremo all’ iconico rifugio Duca degli Abruzzi al Lago Scaffaiolo per la colazione, per poi ridiscendere al punto di partenza.

La Guida si riserva di modificare l’itinerario anche ad escursione in corso, nel caso valuti che non ci siano le condizioni minime di sicurezza per l’incolumità del Gruppo.

Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche.

ATTREZZATURA MINIMA OBBLIGATORIA: Calzature da trekking alte alla caviglia impermeabili ed in buone condizioni (NO SCARPE DA GINNASTICA, NO SCARPE DA TRAIL): se hai dubbi sulla calzatura, contatta la Guida. Abbigliamento da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca protettiva antivento ed antipioggia, crema solare, cappellino o bandana. Zaino (NO BORSE A SPALLA). Possibilità di noleggio torcia frontale (fino ad esaurimento scorte).

Ricorda che prima della partenza dell’ escursione, la Guida effettuerà un check sulle calzature con facoltà di escludere le persone con calzature ritenute non idonee ad insindacabile giudizio della Guida. Le persone escluse alla partenza per calzature non idonee, non avranno diritto a nessun rimborso (neanche parziale) della quota versata.

A CHI E’ RIVOLTA: Escursione adatta a tutti, purchè con un minimo d’allenamento.

I nostri amici a 4 zampe NON  possono partecipare.

Colazione presso il Rifugio Duca degli Abruzzi-Lago Scaffaiolo-da pagare direttamente in Rifugio a seconda della consumazione; oppure colazione al sacco a carico del partecipante. Adeguata scorta d’acqua o, se gradita, bevanda calda.

RITROVO: Ore 3.45 Parco Regionale Corno alle Scale . Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

Se non sei sicuro che questa escursione faccia al caso tuo, contatta la Guida per un consiglio. Se decidi di prenotare, leggi i TERMINI E CONDIZIONI.

Guida GAE Fabrizio 351.6349935

: La conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento) verrà inviata-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

 

 

 

Data

12 Ago 2022
Expired!

Ora

3:45

Costo

15.00 €

Lunghezza

9 km (indicativi)

Dislivello

600 mt (indicativi)

Cai

E

Durata

7 ore

Anello

SI

Posti esauriti, contattare la guida