Home Escursioni Ciaspolata La domenica al Corno

La domenica al Corno

***** Ciaspolata in caso di nevicate nei giorni precedenti l’ escursione. L’uscita verrà svolta comunque con o senza neve; se non verranno utilizzate le ciaspole, il costo del noleggio verrà rimborsato *****

L’escursione con le ciaspole è un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura, soprattutto per chi decide per la prima volta di calzare le ciaspole. Ciaspolare è semplice, non servono abilità tecnica, ma solo  ciaspole, bastoncini e la voglia di respirare a pieni polmoni l’ incanto dell’ Appennino Bolognese vestito di bianco. Proprio per poter godere appieno della ciaspolata, è previsto un gruppo massimo di 12 persone: questo permetterà di ridurre i tempi di consegna delle ciaspole e garantire il necessario distanziamento atto al contenimento anti COVID-19. Il percorso varierà  a seconda delle condizioni meteo e dell’ innevamento. E se non c’è abbastanza neve, l’escursione viene effettuata senza ciaspole.

E’ possibile noleggiare le ciaspole e bastoncini (fino ad esaurimento) in fase di prenotazione escursione al costo aggiuntivo di 5,00 Euro.

PUNTI DI INTERESSE: Appennino innevato, camminare con le ciaspole.

A CHI E’ RIVOLTA:  Adatta a tutti, anche a chi per la prima volta vuole provare le ciaspole. 

I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.

Prenotazione OBBLIGATORIA entro le ore 18.00 del giorno che precede l’escursione. Prima di iscriversi, leggere i TERMINI E CONDIZIONI.

ATTREZZATURA MINIMA OBBLIGATORIA: Ciaspole e bastoncini, calzature da trekking alte alla caviglia- se hai dubbi sulla calzatura, contatta la Guida– (NO DOPOSCI DA PASSEGGIO-NO DOPOSCI TIPO “MOON BOOTS”) impermeabili ed in buone condizioni, zaino con ganci per ciaspole (NO borse a spalla), abbigliamento invernale da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca protettiva antivento ed antipioggia, crema solare, guanti e berretto.  Consigliate le ghette. 

COSA PORTARE: Snack o spuntino a cura dei partecipanti. Adeguata scorta d’acqua. Consigliata bevanda calda o tisana a seconda dei gusti.

RITROVO: Ore 9.30   Parco  Regionale  Corno alle Scale- Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

NOTE: L’escursione verrà confermata al raggiungimento di nro 03 partecipanti e fino ad un massimo di 12 persone. L’avviso di conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento dovuto a cause climatiche o al non raggiungimento del numero minimo di partecipanti) verrà inviato-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

 

 



Data

23 Gen 2022
Expired!

Ora

9:30

Costo

15.00 €

Dislivello

300 mt (indicativo)

Cai

EAI

Durata

3-4 ore (indicativo)

Anello

SI

Posti esauriti, contattare la guida