Home Escursioni Ciaspolata Ciaspoliamo al Corno!

Ciaspoliamo al Corno!

***** Ciaspolata in caso di nevicate nei giorni precedenti l’ escursione. Nel caso di neve insufficiente, l’escursione verrà svolta senza ciaspole e verrà rimborsato il costo del noleggio *****

L’escursione con le ciaspole è un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura, soprattutto per chi decide per la prima volta di calzare le ciaspole. Ciaspolare è semplice, non servono abilità tecnica, ma solo  ciaspole, bastoncini e la voglia di respirare a pieni polmoni l’ incanto dell’ Appennino Bolognese vestito di bianco. Proprio per poter godere appieno della ciaspolata, è previsto un gruppo massimo di 15 persone: questo permetterà di ridurre i tempi di consegna delle ciaspole e garantire il necessario distanziamento atto al contenimento anti COVID-19. Il percorso varierà  a seconda delle condizioni meteo e dell’ innevamento. E se non c’è abbastanza neve, l’escursione viene effettuata senza ciaspole.

La Guida si riserva di modificare l’itinerario anche ad escursione in corso, nel caso valuti che non ci siano le condizioni minime di sicurezza per l’incolumità del Gruppo.

Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche.

ATTREZZATURA MINIMA OBBLIGATORIA: Ciaspole e bastoncini, calzature da trekking alte alla caviglia impermeabili ed in buone condizioni (NO DOPOSCI DA PASSEGGIO – NO DOPOSCI TIPO MOON BOOTS-NO STIVALI TIPO ANFIBI): se hai dubbi sulla calzatura, contatta la Guida. Zaino con ganci per ciaspole (NO borse a spalla), abbigliamento invernale da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca protettiva antivento ed antipioggia, crema solare, guanti e berretto.  Consigliate le ghette. 

Ricorda che prima della partenza dell’ escursione, la Guida effettuerà un check sulle calzature con facoltà di escludere le persone con calzature ritenute non idonee ad insindacabile giudizio della Guida.

A CHI E’ RIVOLTA:  Attività adatta a tutti, anche a chi per la prima volta vuole provare le ciaspole. 

I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.

Snack o spuntino a cura dei partecipanti. Adeguata scorta d’acqua. Consigliata bevanda calda o tisana a seconda dei gusti.

RITROVO: Ore 9.30   Parco  Regionale  Corno alle Scale- Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

E’ possibile noleggiare le ciaspole e bastoncini (fino ad esaurimento) in fase di prenotazione escursione al costo aggiuntivo di 5,00 Euro.

Se non sei sicuro che questa escursione faccia al caso tuo, contatta la Guida per un consiglio. Se decidi di prenotare, leggi i TERMINI E CONDIZIONI.

Guida GAE Fabrizio 351.6349935

: L’escursione verrà confermata al raggiungimento di nro 03 partecipanti e fino ad un massimo di 15 persone. La conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento) verrà inviata-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

 

 



Data

29 Gen 2022
Expired!

Ora

9:30

Costo

15.00 €

Dislivello

300 mt (indicativo)

Cai

EAI

Durata

3-4 ore (indicativo)

Anello

SI